Come Associazione Canapa Caffè, ringraziamo L’onorevole Dott.sa Marianna Ricciardi M5S, che ha portato le problematiche espresse da tutte le associazioni italiane come interrogazione alla Camera dei Deputati al Ministro della Salute
In Italia ci sono migliaia di pazienti che ogni giorno fanno i conti con dolori cronici, patologie neurologiche e oncologiche. Per loro la cannabis non è una scelta ideologica, ma una necessità clinica.
Eppure, chi ha davvero bisogno di queste cure è costretto a fare i conti con liste d’attesa interminabili, costi proibitivi e diseguaglianze regionali che mettono a rischio il diritto alla salute.
E’ tutto fermo al decreto ministeriale 2015, non tenendo conto quindi dei progressi scientifici e ignorando le raccomandazioni di chi, ogni giorno, lavora sul campo: medici, farmacisti e pazienti.
La produzione nazionale è limitata a una fase pilota, insufficiente e inadeguata quindi continuiamo ad affidarci a fornitori esteri, con tutte le difficoltà e i ritardi che questo comporta.
Al link sottostante potete trovare l’interrogazione presentata alla Camera:
https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/04289&ramo=CAMERA&leg=19

