About us

Canapa Caffè : Centro di Libera Informazione sulla Cannabis Terapeutica

La Nostra Storia

Fondata nel 2016, Canapa Caffè è un associazione di sostegno ed informazione per Pazienti in Cura con la Cannabis Terapeutica e per tutti coloro che volessero intraprendere un percorso Terapeutico con l’utilizzo di questo farmaco. Questo progetto nasce dalla volontà del nostro Presidente e Founder, Carlo Federico Monaco, di rendere pubbliche più informazioni possibili riguardo alla Cannabis Terapeutica ed il suo utilizzo legale in Italia.

La nostra missione, oltre ad un costante aggiornamento per i nostri Pazienti in merito alla reperibilità di Cannabis Terapeutica sul territorio nazionale e sulla reale applicazione della legislazione in corso, è  battersi per il diritto di ogni Paziente nella scelta di curarsi con la Cannabis  senza essere mal visto dalla società o , anche peggio, incorrere in problemi con la legge.

Nel 2007, con un decreto del’allora Ministro della Salute Livia Turco, è riconosciuto come legale l’uso di Cannabis a scopo Terapeutico in Italia, assegnando ai consigli Regionali il compito di normarne l’erogazione. Ma è solo nel 2015 che il Decreto Lorenzin stabilisce per quali Patologie il farmaco sia prescrivibile ed in cui sia scientificamente provato il beneficio Terapeutico nell’utilizzo.

Sempre a Lavoro per Portare Benessere ai Nostri Pazienti

0
Canapa Caffè nel mondo
0
Nazione
0
Pazienti Aiutati

" Vorrei che il modello Canapa Caffè fosse seguito da molti altri in Italia, per me e per tutto il nostro Staff è fondamentale dimostrare che chi utilizza la Cannabis come cura non ha più motivo di nascondersi o sentirsi discriminato.

Associare l'uso di Cannabis, sopratutto quando avviene a scopo Terapeutico, al consumo di droghe è errato e pregiudizievole. Ho fondato il Canapa Caffè nel 2016 proprio per abbattere questo muro d'ignoranza."

Carlo Federico Monaco
Presidente & Founder
La Nostra Missione
Mettere in Contatto i Nostri Pazienti con Medici Prescrittori di Cannabis Terapeutica.
Diritto alla Cura.

Secondo il Decreto Lorenzin del 2015 per diverse patologie cliniche come Sclerosi Multipla, Fibromialgia, Dolori provocati da Cancro e Chemioterapia, Anoressia Nervosa e molte altre, la Cannabis è prescrivibile a scopo terapeutico e rimborsabile dallo stato.

Attualmente in poche Regioni Italiane viene rispettato il diritto alla cura attraverso l’uso di Cannabis Terapeutica.

Mettere in Contatto i Nostri
Pazienti con i Migliori Medici
Presenti nella Propria Regione.

Iscrivendosi alla  Canapa Caffè Medical Neswletter, i Nostri Pazienti saranno sempre aggiornati in merito ai Medici di base e Specialisti con cui mettersi in contatto per iniziare il proprio percorso Terapeutico.

Consulenza Gratuita al Canapa Caffè.

La nostra Associazione fornisce e fornirà Sempre Consulenze Gratuite su come intraprendere un percorso Terapeutico attraverso l’uso di Cannabis Terapeutica.

Chiunque si voglia recare presso la nostra sede di Roma a San Lorenzo per richiedere informazioni su qualsiasi aspetto riguardante la Cannabis, sarà sempre benvenuto.

Scroll to top