CHI SIAMO

Canapa Caffè è un associazione di pazienti che nel 2016 hanno deciso di rivendicare il proprio diritto alla cura attraverso l’utilizzo di Cannabis Terapeutica, creando uno spazio d’informazione sugli usi medici e legali della pianta. Per i nostri soci pazienti abbiamo predisposto una “Therapy Room” con vaporizzatori utilizzabili da chi ha prescrizione medica .

Abbiamo creato un’oasi di salvataggio per tanti pazienti che non sapevano come avere accesso alla cannabis medica, talvolta facendo ciò che non hanno fatto le istituzioni. Nel 2016 i primi eventi di prescrizione medica a Roma, i primi gruppi di Acquisto in farmacia. L’associazione si sviluppò anche attraverso eventi di informazione, workshop (yoga meditazione, pittura corsi di coltivazione) ,e concerti. Nel 2018 contavamo circa 5000 soci. La Cannabis, oltre ad essere la cura quotidiana di molte persone, è una risorsa importante dalla quale si ricavano molteplici tipologie di prodotti alimentari, cosmetici e tessili. Grazie alla L 242/16 produciamo anche le infiorescenze legali (cannabis light” CBD ) unica nostra fonte di sostentamento dalle chiusure dei primi DCPM .

Nel 2017 presentammo la proposta di legge “4 piante a paziente” assieme Senatore Ciampolillo, che spianò la strada per la Legge L 172 /2017.

Di fatto abbiamo sempre cercato il dialogo con le istituzioni, e negli ultimi anni come esperto e portavoce sono stato in varie occasioni ricevuto in audizioni: In particolare la pressione al Ministero della Salute ci ha fatto ottenere nel 2021 l’apertura di un tavolo di lavoro ministeriale.

Tel: +39 3922879936

canapacaffeassociazione@gmail.com